mercoledì 6 giugno 2007

il prezzo della musica

la prima volta che ho visto damien rice era all'Estragon vecchio ed ero con Gaetano. Il prezzo del biglietto era di 12 euro, lo spettacolo fu veramente bello, lui ha una gran voce e i musicisti con i coglioni, lui compreso. Dopo due anni e solo un disco in più rispetto alla volta precedente ci vogliono 40 carte. Minchia che dolore, neanche il mercato immobiliare è salito così alle stelle. Probabilmente ti regaleranno della droga o come in bussiness class delle gnocche gireranno per i posti a sedere offrendo champagne d'annata. Sfogo a parte Ferrara sotto le stelle rimane una grande manifestazione ed è vergognoso che Bologna(città della musica - secondo l'UNESCO) non abbia un cazzo di festival o rassegna estiva all'altezza delle altre e meno prestigiose piazze. Il Flippaut lo hanno sventrato e portato a milano ed è rimasto solo l'independent (che quest'anno ospita i "tool"). l'estragon tiene botta e il covo fa una marea di concerti di nicchia, ma per vedere un bel concerto, in una bella piazza, sorseggiando una bella birra e magari gratuito bisogna emigrare a ferrara.
Da bologna, città della musica è tutto, a voi la linea.
P.S. ad essere sincero in parte rosico perchè ci devo andare in macchina e non posso farmi neanche una birra.

3 commenti:

jurij m ha detto...

vabbe', che ti lamenti, ci sono bright eyes e xiu xiu gratis e ne va le proprio la pena!! cazzo e poi i sonic youth che fanno solo daydream nation, cazzo, cazzo! dovrebbero suonare il il 7 lulgio qui a ostia, ci devo andare assolutamente!

deadoxygen ha detto...

mi lamento perchè devo trovare qualcuno lucido che guidi!

l'ultimo post su w.i.s. mi sta facendo riflettere e...

deadoxygen ha detto...

cmq mi sta un pò sul cazzo quando trovi "perform ed il titolo dell'album" vai per vedere un concerto ed il bello è che non sai esattamente cosa succedrà, però per i sonic ne vale la pena li ho visti due anni fa a bologna. soldi ben spesi anche se poco prima sono stato colto da cigli di panza e (ti lascio immaginare il resto)

stazione...un buon punto di partenza

stazione...un buon punto di partenza
St. Raphael