mercoledì 19 settembre 2007

Ci risiamo

Technorati Profile


Cari amici


Calderoli mostra pubblicamente la maglietta con le vignette contro Maometto e i musulmani hanno reagito a questo gesto senza senso con una rivolta contro l'ambasciata italiana in Libia. Bilancio : 10 morti. Qualche giorno fa il suddetto indefinibile essere propone una protesta contro i musulmani con il maialino-day in occasione del ramadan. Bossi qualche settimana fa ha nominato i fucili in una manifestazione della lega. In queste occasioni il dipendente di alleanza nazionale Mauro Mazza, per evitare che si creasse una crisi diplomatica nella CDL, si è chiuso in se stesso sopprimendo con enorme dispendio di energia la sua voglia di esprimere tutta la sua contrarietà a coloro che, in qualche modo, possono paragonarsi ai "cattivi maestri" degli anni del terrore. In realtà questa sua rabbia non era del tutto sedata infatti, quando un altro "delinquente senza cuore" (come ha dichiarato il clemente nazionale) ha riscaldato gli animi di potenziali terroristi, lui si è eccitato come un gallo tra le galline, vista la non appartenenza di questo fomentare di terrore alla CDL.


Io non lo so se questi sono deliri dettati dalla consapevolezza che i mass media non hanno più quel potere assoluto di controllo sulle masse, non so se queste assurdità scaturiscono dalla depressione propria del rientro dalle vacanze, so solo che qualcosa si è rotto!


Qualcosa si è rotto se una persona che promuove una legge per eliminare dal parlamento i pregiudicati viene prima attaccato con tematiche insensate e poi, vista la poca efficacia di questi attacchi derivante dalla mancanza di valide argomentazioni, viene addirittura affiancato ai "cattivi maestri". Qualcosa si è rotto se in questa nostra democrazia che ogni giorno dovrebbe difendere la libertà di opinione l'informazione è affidata a queste persone. Qualcosa si è rotto se non si può più esprimere la propria opinione perchè altrimenti qualcuno potrebbe accusarci di istigazione al terrorismo.

2 commenti:

deadoxygen ha detto...

"cari amici" e' la mia rubrica preferita...

Anonimo ha detto...

recchia che fine hai fatto fatti sentire

coda

stazione...un buon punto di partenza

stazione...un buon punto di partenza
St. Raphael