lunedì 10 settembre 2007

Vergogna Casini




La legge Biagi ha introdotto in Italia il precariato. Una
moderna peste bubbonica che colpisce i lavoratori,
specie in giovane età. Prima non c’era, adesso c’è. Ha
trasformato il lavoro in progetti a tempo. La paga
in elemosina. I diritti in pretese irragionevoli. Tutto è
diventato progetto per poter applicare la legge Biagi
e creare i nuovi schiavi moderni. Dal pulire i cessi al
rispondere al telefono. Lavoratori dipendenti si sono
trasformati in imprenditori con partita Iva, senza soldi e
senza sicurezze. Lavoratori transbiagici. Una sottospecie
di schiavi. Meno tutelati degli schiavi sudisti. La legge
Biagi è una legge di sinistra per una politica del lavoro di
ultra destra. Copiata dai faraoni. Call-center al posto di
piramidi. Usata per lo sfruttamento del lavoratore. Senza
sicurezze. Senza niente. Neppure la dignità. Neppure
la speranza degli operai degli anni ’50. Che vivevano di
sacrifici, ma sapevano che i loro figli avrebbero avuto
una vita migliore.

"E' stato attaccato Biagi che invece andrebbe santificato"

Casini se ricopri la carica che ricopri dovresti almeno avere l'onestà intellettuale di non utilizzare stupidi giochetti di parole per sensibilizzare l'opinione pubblica contro i tuoi nemici. Nello spettacolo di Beppe Grillo ciò che veniva democraticamente contestato era "la legge Biagi" no il martire Biagi, se invece di chiamarla "legge Biagi" fosse stata chiamata Legge 186/2003 (i numeri sono inventati) evitando una voluta strumentalizzazione, oggi non avresti avuto queste assurde argomentazioni di polemica. Ma il popolo italiano, come puoi notare, non è stupido e sa che differenza esiste tra le espressioni "attaccare Biagi" e "Contestare democraticamente "la legge Biagi". Il punto su cui vorrei porre l'accento è un altro: l'argomento cardine del V-day è tutt'altro e una tua opinione a riguardo non la hai espressa, il V-day chiede alla politica (tra le altre cose) di non prenderci più per il sedere e tu come rispondi a questa provocazione?! PRENDENDOCI PER IL SEDERE?! Tuttavia mi rendo conto che sarebbe imbarazzante parlare di Andreotti la cui sentenza recita:
....- di amichevoli ed anche dirette relazioni del sen. Andreotti con gli esponenti di spicco della c.d. ala moderata di Cosa Nostra, Stefano Bontate e Gaetano Badalamenti, propiziate dal legame del predetto con l'on. Salvo Lima ma anche con i cugini Antonino ed Ignazio Salvo, essi pure, peraltro, organicamente inseriti in Cosa Nostra;- di rapporti di scambio che dette amichevoli relazioni hanno determinato: il generico appoggio elettorale alla corrente andreottiana, peraltro non esclusivo e non esattamente riconducibile ad una esplicitata negoziazione e, comunque, non riferibile precisamente alla persona dell'imputato; il solerte attivarsi dei mafiosi per soddisfare, ricorrendo ai loro metodi, talora anche cruenti, possibili esigenze - di per se', non sempre di contenuto illecito - dell'imputato o di amici del medesimo; la palesata disponibilita' ed il manifestato buon apprezzamento del ruolo dei mafiosi da parte dell'imputato, frutto non solo di un autentico interesse personale a mantenere buone relazioni con essi, ma anche di una effettiva sottovalutazione del fenomeno mafioso, dipendente da una inadeguata comprensione - solo tardivamente intervenuta - della pericolosita' di esso per le stesse istituzioni pubbliche ed i loro rappresentanti;- della travagliata, ma non per questo meno sintomatica ai fini che qui interessano, interazione dell'imputato con i mafiosi nella vicenda Mattarella, risoltasi, peraltro, nel drammatico fallimento del disegno del predetto di mettere sotto il suo autorevole controllo la azione dei suoi interlocutori ovvero, dopo la scelta sanguinaria di costoro, di tentare di recuperarne il controllo, promuovendo un definitivo, duro chiarimento, rimasto infruttuoso per l'atteggiamento arrogante assunto dal Bontate.
Vergona Casini, vergogna, vergogna, vergogna e soprattutto ricorda: GLI ITALIANI NON SONO STUPIDI E SONO STANCHI DI ESSERE PRESI IN GIRO, INOLTRE ORA ATTRAVERSO INTERNET POSSIAMO GRIDARLO OGNI VOLTA CHE VOGLIAMO!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Codadilupo,
ti segnalo l'articolo di Marco Travaglio sul dopo V-Day:
http://www.marcotravaglio.it/vdayafter.htm
Chiaro come al solito!

Ciao!
Massimo

stazione...un buon punto di partenza

stazione...un buon punto di partenza
St. Raphael