Cari amici,
la logica clientelare, in queste ore tristi per il nostro paese, sta acquisendo una leggittimazione che va oltre ogni ragionevole attesa. All'epoca di mani pulite i delinquenti del potere riconoscevano le loro colpe contestando solo la mancata estensione del procedimento giudiziario a tutti i responsabili; oggi invece in nome dell'assurda logica "cosi fan tutti" si cerca di leggittimare il gesto, si cerca di convincere il popolo che, oltre che dissentire eticamente con questo modo di intendere la politica, non si può fare altro!
Dunque scegliere un primario in base al colore politico piuttosto che in base alle sue effettive capacità può essere contestato solo eticamente, e allora morire per un'operazione alle tonsille è una sorta si omicidio della collettività che ha votato un partito piuttosto che un altro?!
Questa è la logica ereditata dalla vecchia DC che ancora in troppi rimpiangono, questa è la politica che portano avanti coloro che da decenni vivono con i voti dei cattolici! Questi coloro che contestano animatamente i DICO e pretendono di moralizzare l'ITALIA, ma poi, difronte ad uno dei più efferati delitti sociali che possa esistere: L'UCCISIONE DELLA MERITOCRAZIA, sollevano solo un problema morale!.
Vorrei tanto sapere cosa pensa l'intellettuale Ratzinger, il duro Ruini, e tutto il clero, forse pensano anche loro che la pratica clientelare sia una pratica normale nella nostra malata Italia!?Perchè non si dedica a questo tema il prossimo Angelus e si scomunicano questi comportamenti in modo da avvicinare laicamente alla chiesa anche i dissidenti, delinquenti, in odore di terrorismo (come ha annunciato Buttiglione in tv) della Sapienza?!
Ho sentito gente applaudire al discorso di Mastella tenuto durante la conferenza stampa del 17 gennaio, quel discorso esportato all'estero farebbe più scalpore della spazzatura a Napoli, o della decisione del Papa di non confrontarsi con folle aventi pensieri discordi al suo! In Italia quel discorso commuove e genera applausi: MA DOVE CAZZO SIAMO ARRIVATI!!!!!
A proposito di spazzatura: la signora mastella è il presidente del consiglio regionale della Campania SECONDA CARICA DELLA REGIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
venerdì 18 gennaio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
stazione...un buon punto di partenza

St. Raphael
Nessun commento:
Posta un commento