L'assessore all'Arredo Urbano del Comune, Maurizio Cadeo, ha annunciato che cercherà in tutti i modi di impedire che il manifesto finisca sulle strade.
"Farò tutto quanto è in mio potere - ha affermato l'assessore - per evitare l'affissione del manifesto, di cui contesto il messaggio, che lede il sentimento religioso dei cittadini".

lo ammetto, sono un uomo, e come tanti uomini non ho mai fatto della mia vita una crociata contro la violenza alle donne, sbagliando, lo so, ma l'argomento non è mai stato di primaria importanza nelle mie pseudo-battaglie. forse il fatto di poter uscire da una discoteca senza che nessuno cerchi di scoparti ha leggermente intorpidito il senso e la gravità della cosa. non sognare di essere violentati o salire soli in ascensore con il tipo in impermeabile senza nessuna paura ci ha reso il problema del tutto estraneo, diventando come la salvaguardia dei panda, le foreste, la spazzatura a Napoli. Dei problemi, è vero, ma non miei problemi.
poi torna a casa la mia compagna, la guardo, è bellissima, vorrei non le accadesse mai nulla di male, morirei al pensiero. La riguardo e mi rendo conto che è una donna e che la amo, come mia sorella, anche lei è una donna e io la amo, come mia madre, la mia amica Paola, la mia amica Pilar, e in un attimo vedo tutte le donne che ho amato e che amo, il mio mondo è fatto da centinaia di donne, madri, figlie, sorelle, amiche, compagne, donne, e sono uguali alle donne del Congo, della Romania, del Senegal, della Cina. E qui mi fermo con la retorica.
Stamattina è stato questo manifesto a risvegliare in me il senso di giustizia e di indignazione verso l’argomento.
P.S. Caro Assessore Maurizio Cadeo: Fuori dai coglioni
1 commento:
good start
Posta un commento