
Cari amici,
credevo che ormai, dopo tanto argomentare, si fosse accantonata una volta per tutte l'idea di riproporre il nucleare! E subito arriva la risposta della politica anzi del meglio della politica, il vecchio che avanza: Pier Ferdi!
Comunque il vecchio caro Pier Ferdi dopo aver partecipato come membro della maggioranza all'annullamento del referendum del 92 votando una legge elettorale che ora tutti i membri dell'opposizione definiscono vergognosa; si è fatto avanti con un'altra proposta: annullare il referendum sul nucleare.
Ma carissimo ignorante, qualcuno dei tuoi parlamentari, oltre che a fare festini a base di cocaina e prostitute non ti ha avvisato che per costruire una centrale nucleare ci vogliono 20 anni in un paese normale e probabilmente 35 anni in Italia visto che gli appalti i tuoi colleghi sicuramente finirebbero per affidarli alla mafia!
Ma carissimo ignorante, qualcuno dei tuoi parlamentari, oltre che a fare festini a base di cocaina e prostitute non ti ha avvisato che quando dici che il nucleare è energia pulita dici una grandissima stronzata finalizzata a prendere ancora una volta per culo gli italiani! Le socrie radioattive sono un grande problema in Francia tanto che per lo smaltimento si stanno affidando alla ndrangheta che, attraverso il loro referente sullo smaltimento rifiuti radioattivi, da diversi anni riversa in basilicata, ma soprattutto in Somalia centinaia di bidoni radioattivi.
(Approfitto per ricordare un'altra eroina dimenticata : ILARIA ALPI)
Ma carissimo ignorante perchè non vai in Germania dove costruiscono case in cui l'energia piuttosto che un peso è una risorsa per le famiglie, infatti riescono a produrre più di quanto consumano e tutto utilizzando fonti che davvero sono rinnovabili.
Se poi le scorie venissero smaltite in Campania con la stessa premura con cui vengono smaltiti i rifiuti tossici provenienti dalle aziende del Veneto e non solo (vedi Gomorra di Saviano) allora da salernitano mi sentirei proprio a posto.
Il governo Berlusconi prima e quello Prodi adesso si sono riempiti e si riempiono la bocca di buoni propositi per l'energia, ma lo fanno senza nessuna cognizione di causa, sono ignoranti senza speranza: come cazzo si permettono di parlare di energia e poi tagliano i fondi alla ricerca, ma lo sanno questi imbecilli che in America sono quasi pronte celle solari con un rendimento del 40% (le attuali sono al 10%) e che quindi i soldi risparmiati ora dal taglio ai fondi li ripagheremo domani quando dovremmo comprare a caro prezzo le celle solari dall'estero. Lo sanno che un gruppo di ricercatori italiani: il gruppo italiano A. De Ninno e A. Frattolillo, guidati dal professor F. Scaramuzzi era quasi vicino alla fusione a freddo ma poi secondo il sito internet dell'ENEA, dal febbraio 2003 il progetto è stato accantonato perché non sono stati stanziati nuovi fondi per il suo sviluppo. Per tutta risposta Prodi cosa fa?! Tagli i fondi all'università e alla ricerca!
Insomma come per il digitale terrestre abbiamo sovvenzionato con soldi pubblici una tecnologia che esisteva ed era superata già da anni in altri paesi europei per far arricchire Berlusconi, cosi col nucleare arriveremo in ritardo quando sicuramente gli altri paesi sviluppati avranno totalmente rinunciato al nucleare!
Povera Italia e soprattutto poveri noi!!!!!!
1 commento:
il ritorno della mia rubrica preferita mi riempie il cuore di gioia... il mese comincia alla grande. solo il tempo di un breve commento e devo scappare a presto. deadoxygen.
Posta un commento