lunedì 13 ottobre 2008

CONFUSIONE




Cari amici,


la confusione dilaga, inesorabile distrugge il nostro tempo, si impadronisce della nostra identità,

ci fa essere pacifisti e razzisti, comunisti e fascisti, liberali e dittatoriali, uomini e donne (questo è colpa del marito di Maurizio Costanza). Ma cosa c'è alla base di tanto vacillare?! La vita stessa con le sue maravigliose sorprese. Quando vago su internet mi sento come il personaggio di Antonio Albanese che cerca di chiarire le proprie idee con l'ausilio di uno psichiatra, ma alla fine la realtà è cosi surreale da non riuscire a terminare il ciclo di terapia.

Il fatto è questo statemi a sentire: vagando quà e là sul web mi sono imbattuto in varie notiziole più o meno interessanti. Riporto di seguito i titoli lasciando a voi le conclusioni.


1) Dal blog di Paolo Guzzanti:



Berluconi ha raccontato il seguente dialoghetto, che cerco di riprodurre a memoria:
“Mi telefona Bush e mi dice: hai visto che cosa ha fatto il tuo amico Putin?”
“Ah, adesso Putin è amico mio quando fa le cose che non ti piacciono e amico nostro quando fa quelle giuste? Sentiamo, che ha fatto?”E Bush: “Ha cancellato tutti i candidati alle elezioni locali, tutti, e li ha sostituiti con uomini suoi, dal primo all’ultimo”.
“Allora io vado a Mosca e dico: che cos’è questa storia dei candidati? E Putin: ma sai, avevano candodato tutta gente sui settant’anni, quindi erano tutti legati al vecchio passato sovietico. Io ho voluto dare una svecchiata e ho ordinato di far mettere quarantenni, gente che dirige aziende (cioè del KGB), gente che ha posizioni di respnsabilità (cioè del KGB). Ah’ va bene, dico io: ho capito. Il povero Putin era colpevole soltanto di aver svecchiato:
Quindi Berlusconi sa. Ma giustifica, ammorbidisce e accompagna. Ha anche detto, e lì rimpiango di non essermi alzato e di non essere andato via: “D’accordo, quella russa non sarà proprio una democrazia perfetta, ma sapete, ci vuole del tempo per passare dal totalitarismo alla democrazia”.


8 Ottobre 2008







Conclusione:
Putin non è democratico però fa bene ad esportare totalitarismo in Georgia, Bush è in totale rotta di collisione con Putin ma entrerà nella storia per aver esportato democrazia in Iraq, però forse Bush è anhce un grandissimo per la sua politica economica, o forse l'unico che veramente entrerà nella storia è BERLUSCONI, è il più grande PARACULO di tutti i tempi!!!!!!!!!!!!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

vorrei essere come. avere il tuo cervello. la rubrica cari amici è splendida. dovrebbero darti un programma in televisione. spero di poter leggere più spesso i tuoi interventi. grazie

julia

stazione...un buon punto di partenza

stazione...un buon punto di partenza
St. Raphael